E’ un’iniziativa di “marketing territoriale” avente come obiettivo principale lo sviluppo e l’attuazione di politiche, azioni e progetti finalizzati a sostenere attivamente le piccole attività commerciali, artigianali e di servizi, mediante la crescita dei consumi locali, l’attrazione di clientela dalle zone limitrofe e la fidelizzazione sul territorio. E’ legata ad un marchio che identifica le attività basate nel comune di Isola del Liri e intende cogliere le opportunità che possono derivare anche dal settore turistico e dai suoi sviluppi.

Nucleo dell’iniziativa è una carta fedeltà con la quale i clienti accedono a sconti particolari facendo acquisti negli esercizi commerciali associati al circuito, accumulando uno sconto diretto immediatamente disponibile e rispendibile negli stessi negozi senza alcun vincolo. Non si tratta di un catalogo a premi, non sono richiesti bollini né integrazioni in denaro.

Il circuito è composto di negozi e attività di diversi settori merceologici riconoscibili con la normale comunicazione commerciale, attraverso strumenti come vetrofanie, adesivi, banner sul web e così via. La % di sconto che ogni esercizio riconosce alla propria clientela è decisa dal singolo operatore, in funzione delle esigenze proprie e di settore. Inoltre, il sistema “carta fedeltà” non interferisce con le tipiche operazioni di vendita, anche stagionali, quali ad es. svendite, liquidazioni ecc. perché si applica in % sul prezzo effettivamente pagato dal cliente.